PROGRAMMA

Sei giornI di spettacoli e attività per tutti!

Sabato 25 Aprile

a narrow alley between two buildings

Pomeriggio: Passeggiata musicale inaugurale a celebrazione della Liberazione e della Pace con Bandão, a seguire arte di strada diffusa, street food e antichi giochi di legno per tutti

Sera: Grande concerto gratuito in Piazza Unità dei Popoli con la Baro Drom Orkestar (folk e world music) 

La Grande Festa di Apertura

Domenica 26 Aprile

a narrow alley between two buildings

Tutto il Giorno: Arte di strada diffusa, street food, antichi giochi in legno per tutti e laboratorio di narrazione teatrale con Claudio Tomaello

Pomeriggio: Forum sul Futuro e aperitivo culturale

Sera: Concerto gratuito con Forrò Zigano (Sicilia) e spettacolo di narrazione teatrale con Claudio Tomaello

La Città in Festa e in Dialogo

Lunedì 27 Aprile

a narrow alley between two buildings

Mattina: Arrivo e registrazione partecipanti

Pomeriggio: Spettacoli di Euritmia a cura dell'Associazione Italiana Euritmisti (AIE), della scuola Waldorf Cometa di Milano, della scuola Waldorf Michelangelo di Colle Val d'Elsa, dell'Accademia di Euritmia di Venezia (EUVE), dell'Eurythmeum CH, di Euritmia Nova (IT) e della Compagnia Lumina (IT).

Sera: Lezione-Concerto presso il Teatro del Popolo a tema L'Esperienza della Musica tra Scienza, Arte e Mistero con Franco Mussida (fondatore PFM).

L'Inizio del Viaggio Euritmico

Martedì 28 Aprile

Mattina: Laboratori di Euritmia e altre arti

Pomeriggio: Spettacoli di Euritmia a cura dell'Associazione Italiana Euritmisti (AIE), della scuola Waldorf Clericetti di Milano, della scuola Waldorf di Varese, della scuola Waldorf di Fucecchio, della scuola Waldorf di Trento, di Gia van den Akker (NL) e del Lichteurythmie Ensemble (CH).

Sera: Concerto presso il Teatro del Popolo a tema Suoni del Sud e del Mediterraneo con Eugenio Bennato e il suo quintetto

Il Ritmo del Mediterraneo

Mercoledì 29 Aprile

a narrow alley between two buildings

Mattina: Laboratori di Euritmia e matinée gratuita per le scuole del territorio a cura dell'Ensemble DeDae (NL)

Pomeriggio: Spettacoli di Euritmia a cura dell'Orval Theater (DE), dell'Eurythmeum Roma (IT), dell'Eurythmy West-Midlands (UK), della scuola Waldorf di Roma, del Buna Eurythmie Ensemble (BS), della Scuola Waldorf Michelangelo di Colle Val d'Elsa e dell'Ensemble DeDae (NL).

Sera: Concerto presso il Teatro del Popolo omaggio a Mercedes Sosa col quartetto di Ginevra di Marco (La Rubia canta la Negra)

Radici e Fiabe

Giovedì 30 Aprile

Mattina: Laboratori di Euritmia e altre arti

Pomeriggio: Spettacoli di Euritmia a cura dell'Eurythmeum Stuttgart (DE), della scuola Waldorf di Firenze, della scuola Waldorf di Bergamo, della scuola Waldorf di Palermo e di Euritmia Auriel (MEX).

Sera: La Notte del Mediterraneo, grande festa gratuita di musica popolare in piazza con 5 band internazionali, danze tradizionali e street food fino a tarda notte.

Il Gran Finale Danzante

VI ASPETTIAMO A COLLE VAL D'ELSA!

Rinnovato nel 2009, Il Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa è una struttura che può ospitare fino a 780 persone